Termini e condizioni di utilizzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si prega di leggere attentamente le condizioni di utilizzo del servizio prima di accedere al servizio offerto da BIM Genius.

L’accesso e il suo utilizzo presuppongono l’accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte dell’utente dei termini qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate a cura dell’utente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione.

Chiediamo pertanto agli utenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo, di lasciare il sito immediatamente.

Questo Sito Web è realizzato, reso operativo e gestito da Spraut snc stp , P.IVA 13852421000 , email hello@spraut.it; numero REA: RM - 1478145 
Indirizzo sede legale: Via Maestra 22, Gallicano nel Lazio - 00010 RM 

Questo accordo di licenza con l’utente finale (il “Contratto”) deve essere integralmente letto (dall'”Utente” oppure “Lei”) prima di utilizzare il servizio offerto da Bim Genius. Il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra Lei e Spraut snc stp  che possiede e gestisce il sito internet BIMGenius.net (la “Piattaforma”). In aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione anche della nostra Politica sulla Privacy.

Premesse:

Spraut snc stp è una società di ingengneria composta da professionisti esperti in gestione dei processi di costruzione, progettazione e pianificazione integrati e sostenibili e assicura di possedere competenze e caratteristiche tali da garantire le capacità di prestare servizi competitivi, qualificati e affidabili nel suddetto settore; Spraut snc stp ha sviluppato e progettato una piattaforma digitale on-line BIMGenius.net accessibile mediante la rete Internet in modalità “Software as a Service” che permette di visu te al settore delle costruzioni e consentire agli utenti autorizzati all’uso del servizio di collaborare tra loro tramite la piattaforma. L’Utente intende utilizzare il servizio BIMGenius.net in relazione con il proprio Business e comunque per esigenze connesse alla sua attività;

Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue

Registrandosi oppure accedendo alla Piattaforma, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy poiché ciascuna potrebbe essere aggiornata oppure modificata di quando in quando secondo le seguenti disposizioni.

1. Dichiarazioni e garanzie

1.1 L’utilizzo del Servizio è a Sua sola scelta, discrezione e rischio.

1.2 Le venga richiesto di fornirci alcuni dettagli personali ai fini dell’utilizzazione del Servizio. Il controllo da noi esercitato delle informazioni forniteci sarà soggetto alla nostra Politica sulla Privacy.

1.3 Lei sarà responsabile esclusivo per la rete di telecomunicazioni ed i servizi di collegamento Internet necessari per poter accedere ed utilizzare il Servizio e noi non saremo responsabili per qualsiasi difetto a ciò correlato.

2. Usi vietati

2.1 Modifiche al Software. L’UTENTE non può tentare di modificare, decompilare, invertire la meccanica oppure smontare il Software in qualsiasi modo.

2.2 Uso personale. Il Servizio è inteso soltanto per l’uso personale dell’Utente. L’Utente dovrà fornire informazioni complete e veritiere rispetto a tutti i dettagli ed alle informazioni fornite dall’Utente a BIMGenius.net e l’Utente è obbligato ad aggiornare tali dettagli in caso di loro modifica.

3. Riservatezza e custodia delle password.
L’Accesso alla piattaforma BIMGenius.net, da parte dell’Utente, è possibile previo inserimento, in un apposito spazio, della propria e-mail di registrazione e della parola-chiave o “password” dell’Utente.

L’Utente prende atto dei rischi cui può andare incontro omettendo di mantenere segreti e/o di custodire diligentemente la propria password. Per tale ragione, l’Utente si impegna a scegliere una password di difficile identificazione assumendosi l’obbligo di custodirla con la massima diligenza possibile. L’Utente si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto, a BIMGenius.net l’eventuale furto, smarrimento o perdita della propria password al fine di consentire a BIMGenius.net di adottare i relativi rimedi.

4. Esonero di responsabilità

4.1 BIMGenius.net declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che infatti viene fornito “Come è” e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.

4.2 Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da bugs.

4.3 BIMGenius.net si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere al Servizio a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso e noi non potremo essere ritenuti responsabili in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa da BIMGenius.net a tal proposito.

4.4 BIMGenius.net non garantisce, all’Utente, la continuità del collegamento alla Piattaforma e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento alla Piattaforma, o a singole pagine di esso – e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo. L’Utente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di BIMGenius.net in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso alla Piattaforma o la sua corretta e completa funzionalità (es. intasamento delle linee, impossibilità o difficoltà di collegamento al Piattaforma o a sue singole pagine, impossibilità totale o parziale di utilizzare uno o più servizi aggiuntivi da qualsiasi causa determinata, ecc.).

4.5 BIMGenius.net non effettua, anche per ragioni legate alla privacy, alcun tipo di controllo e/o censura sulle informazioni pubblicate dagli espositori. BIMGenius.net, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto delle pubblicazioni e del contenuto di qualsivoglia comunicazione effettuata sulla Piattaforma, anche ove il contenuto risultasse, ad esempio, non veritiero o lesivo di diritti degli espositori o di terzi ovvero concretizzante, in qualsiasi forma, un atto di concorrenza sleale.

5. Livelli e Piani di sottoscrizione del servizio:

Sono disponibili tre Livelli e due Piani di sottoscrizione del servizio.
I Livelli di sottoscrizione determinano:

  1. a quali funzionalità del servizio è possibile accedere
  2. la disponibilità di coupon, documenti scaricabili, supporto e formazion.

Per conoscere l’esatta composizione del Livello che si intende sottoscrivere fare riferimento alla pagina http://www.bimgenius.net/affiliazione attiva al momento della sottoscrizione del servizio.

I Piani di sottoscrizione definiscono le modalità di pagamento del servizio:

  1. trimestrale
  2. annuale

La sottoscrizione del servizio consente all’Utente di utilizzare il servizio per la durata della sottoscrizione e nel rispetto delle presenti Condizioni di vendita tramite tutti i Dispositivi compatibili validi ai sensi delle presenti Condizioni del Servizio per il Territorio dal quale l’Utente accede al Servizio.

5.1 Livello di sottoscrizione “Free”.

Questo livello consente di sottoscrivere e utilizzare il servizio gratuitamente senza alcun costo.

L’utente che sottoscrive il livello “Free” può utilizzare il servizio a tempo indeterminato; unica condizione è che l’utente faccia accesso al servizio almeno una volta ogni 180 (centoottanta) giorni.

A decorrere dal novantesimo giorno, prima che siano trascorsi 180 (centoottanta) giorni senza che l’Utente abbia fatto accesso al servizio l’Utente riceverà ogni 30 (trenta) giorni una email che lo avvisa della imminente scadenza della sottoscrizione.

Trascorsi definitivamente 180 (centoottanta) giorni senza che l’Utente, nonostante l’inoltro delle email di avviso, non abbia effettuato nessun accesso o risposto alle mail di avviso di scadenza della sottoscrizione, l’account verrà disabilitato e l’Utente non potrà più accedere al servizio.

Nonostante la disabilitazione dell’account i dati e i documenti contenuti nel sistema saranno comunque mantenuti e resi disponibili per successivi 180 (centoottanta) giorni per una eventuale riattivazione dell’account da richiedere via email all’indirizzo: info@bimgenius.net .

Trascorsi 360 giorni dalla data di attivazione dell’account senza che l’Utente faccia richiesta di riattivazione dei dati e dei documenti questi verranno definitivamente cancellati e non si potrà più richiedere la riattivazione degli stessi.

L’utente può altresì disdire autonomamente la sottoscrizione del servizio collegandosi al Servizio e dalla sezione “Impostazioni”, selezionare il comando “Sottoscrizione” e di seguito selezionare “Cancella sottoscrizione”.

Se la richiesta di disdetta della sottoscrizione è eseguita/effettuata in modo corretto l’Utente riceverà una conferma via e-mail della disdetta immediata della sottoscrizione.

L’Utente che ha sottoscritto il livello “Free”.

può decidere di effettuare, tramite lo store di BIMGenius, un Upgrade al livello Professional o Developer in qualsiasi momento nel corso di validità della sottoscrizione.

5.2 “Livello di sottoscrizione “Professional” con piano trimestrale di rinnovo automatico.

Questo Livello comporta un abbonamento trimestrale con rinnovo automatico, senza impegno di durata predeterminata.

Il livello è disponibile a un costo mensile fisso (ad esclusione di tutte le imposte e tasse applicabili), il cui importo è specificato nella pagina relativa alla sottoscrizione. Si informa l’Utente che il costo può variare in base al Territorio, alla valuta in cui si esegue il pagamento e ai tassi di cambio applicabili di volta in volta.
Il servizio consente l’attivazione di un numero di edifici e di spazio di archiviazione, oltre ad un numero di utenti con accesso al servizio, specificato nella pagina http://www.bimgenius.net/affiliazione/. Al termine di ogni periodo mensile, la sottoscrizione dell’Utente è automaticamente rinnovata per un altro mese, salvo che l’Utente non disdica la sua sottoscrizione almeno quattro (4) giorni lavorativi prima della fine del periodo mensile.
L’utente abbonato a questo livello può disdire autonomamente la sottoscrizione del servizio collegandosi al Servizio e dalla sezione “Impostazioni”, selezionare il comando “Sottoscrizione” e di seguito selezionare “Cancella sottoscrizione”.

Se la richiesta di disdetta della sottoscrizione è eseguita/effettuata in modo valido, la disdetta sarà effettiva al termine del periodo mensile per il quale l’Utente ha corrisposto l’ultimo canone di sottoscrizione. L’Utente riceverà una conferma via e-mail della disdetta dell’abbonamento e potrà utilizzare il Servizio fino alla fine di quel periodo mensile.

L’Utente che ha sottoscritto il livello “Professional” può decidere di effettuare, in qualsiasi momento nel corso di validità della sottoscrizione, l’Upgrade del servizio per poter disporre di un numero superiore di Buildings, di spazio di Storage o del numero di utenti.

5.3 “Livello di Sottoscrizione “Developer” con piano annuale e rinnovo a scadenza. Questo Livello è disponibile a un costo annuo fisso (ad esclusione di tutte le imposte e tasse applicabili), il cui importo è specificato nella pagina http://www.bimgenius.net/affiliazione/

Si informa l’Utente che il costo può variare in base al Territorio, alla valuta in cui si esegue il pagamento e ai tassi di cambio applicabili di volta in volta.

La sottoscrizione ha validità di dodici (12) mesi a partire dal giorno di attivazione della sottoscrizione fino al termine dei dodici (12) mesi del periodo di durata della sottoscrizione. Al termine di ogni periodo annuale la sottoscrizione termina e l’utente può liberamente decidere se rinnovare o non rinnovare la sottoscrizione semplicemente non procedendo a nessun ulteriore sottoscrizione.


6. Marchi, Brevetti ed altre tutele.

6.1 La fornitura del servizio telematico offerto da BIMGenius.net è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.

6.2 Il software utile alla fornitura del servizio, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi, in elencazione esemplificativa e non esaustiva: ogni immagine, icona, animazione, video e testo), qualsivoglia testo o immagine pubblicati sulla Piattaforma da BIMGenius.net, la documentazione elettronica “on-line” relativa al servizio, sono di proprietà esclusiva di Spraut snc stp o dei suoi fornitori e non sono riproducibili dall’Utente e/o dai terzi non autorizzati sotto alcuna forma o modalità.

6.3 Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a Spraut snc stp o ad altri legittimi titolari secondo le disposizioni delle norme vigenti in materia.

7. Giurisdizione e Foro competente.
Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

8. Rinvio espresso.
Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.

9. Cessione.
BIMGenius.net si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. L’Utente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.

10. Nessun diritto di rimborso.

10.1 Sulle sottoscrizioni non viene applicato nessun diritto di rimborso in quanto è possibile provare per 30 giorni la piattaforma in ogni sua funzionalità.

10.2 Sarà tuttavia possibile scegliere di non rinnovare l’abbonamento dall’anno successivo e/o richiederne la cancellazione come descritto ai punti 5.1 e 5.2.

11. Limitazioni.

L’utente può usufruire della piattaforma utilizzando il numero massimo di edifici, di spazio di archiviazione e di utenti con accesso al servizio, previsti dal livello di servizio sottoscritto specificato nella pagina http://www.bimgenius.net/affiliazione al momento della sottoscrizione.